Voi dovete essere connessi, così come un microfono deve essere connesso alla corrente per funzionare, e questa è l’unione che viene chiamata Yoga.
Tutti gli altri tipi di Yoga sono inutili finché non raggiungete questo Yoga. È qualcosa che è già dentro di noi, è un potere che ci appartiene, non dobbiamo pagare per questo, non abbiamo obblighi verso nessuno. È un potere che risiede nel vostro essere ma deve manifestarsi, come il germogliare di un seme: quando avviene la germinazione, allora voi sapete di essere divenuti uno con il Divino.
Non è solo una comprensione mentale, non è una suggestione nè è alcun genere di ipnotismo: voi iniziate a percepire sulla punta delle dita il Potere Onnipervadente come una brezza fresca. Voi lo sentite per la prima volta benché sia sempre stato intorno a voi
Shri Mataji
Fondatrice di Sahaja Yoga
Informazioni sui corsi gratuiti
Partecipando ai corsi settimanali di Sahaja Yoga, completamente gratuiti, potrai sperimentare la vera meditazione. Il corso è indicato sia per principianti sia per esperti. Puoi iniziare in qualsiasi momento; i corsi solitamente iniziano in autunno per poi finire in primavera. Si può partecipare anche a corso gia avviato. Non sono necessarie nozioni di base. Non richiediamo iscrizioni. In alcuni casi i corsi vengono organizzati in strutture private che affittiamo; in questo caso chi volesse può contribuire con contributo libero di pochi euro. Non è necessario un abbigliamento specifico ne attrezzature particolari.