Appena diventate esseri umani superiori, attraverso il risveglio della Kundalini, interiormente diventate consapevoli di voi stessi e degli altri. Questa è la consapevolezza collettiva, questo è Sahaja Yoga.
Sahaja Yoga è il sistema della natura. Anche il modo in cui è avvenuta la creazione è Sahaja. “Sah” significa “con” e “ja” vuol dire “nato”. Sahaja significa “nato con”. Ogni cosa è incorporata in voi come in un seme.
Se guardate, un seme ha in sé un embrione da far germogliare. Il seme ha la piena potenzialità dell’albero che diventerà, è tutto nel seme. Allo stesso modo, nell’essere umano l’immagine completa di ciò che diventerà è incorporata nell’intero meccanismo, è posta dentro.
Esistono le forze nascoste del vostro essere che vi descriverò. Quali sono le forze insite nell’essere umano? L’unica cosa che vorrei dirvi è che siete simili a computer, siete già strutturati come computer, dovete solo collegarvi alla fonte principale di energia. Se siete collegati, il computer inizia a lavorare da solo. Ma questo è solo un esempio: si parla di una macchina, mentre voi siete esseri umani, sapete cos’è l’amore