Sabato 22 settembre conferenza a VENEZIA: “La realizzazione del Sé attraverso la pratica della Meditazione”

conferenza sulla meditazione a venezia


conferenza sulla meditazione a veneziaL’Associazione Culturale Sahaja Yoga Veneto, all’interno della 3° Conferenza internazionale per la descrescita 2012 (www.venezia2012.it), esporrà la seguente conferenza:

“LA REALIZZAZIONE DEL SE’ ATTRAVERSO LA PRATICA DELLA MEDITAZIONE”

(con esercizio pratico sulla meditazione)

SABATO 22 SETTEMBRE 2012 – ore 11.45-13.15, con replica ore 15.00-16.45

presso la sala comunale San Leonardo, Rio Terà San Leonardo, Cannaregio 1584
(Vaporetto ACTV linea 1 fermata “S. Marcuola”, linea 4.2/5.2 fermata “Guglie” oppure 10 minuti a piedi da Piazzale Roma)

 

INGRESSO GRATUITO E APERTO A TUTTI

Descrizione:

Nella società odierna in cui il progresso si sta rivelando regresso, in cui i tempi frenetici condizionano salute e stili di vita, in cui l’informazione viene erogata senza tempi, luoghi e filtri, la crisi economica e valoriale viene percepita non solo a livello globale ma soprattutto a livello individuale.
Più acuta che mai oggi è la crisi dell’io, ovvero la mancanza di consapevolezza della propria reale identità e natura che si traduce nell’identificazione della propria persona in cose, oggetti, mode, maschere, insomma in tutto ciò che è altro da noi stessi.
Tuttavia il cambiamento, per quanto anelato e cercato dall’uomo fin dall’antichità, oggi può essere raggiungibile, esperibile e facile, come fare una telefonata o accendere un computer.

I tempi dell’evoluzione tecnologica accompagnano, anche se in maniera molto meno evidente, i tempi ben più importanti dell’evoluzione umana. Con la meditazione ciò che Sahaja Yoga sta promuovendo in tutto il mondo da quarant’anni è un cambiamento personale che vede il risveglio di consapevolezza personale e collettiva in cui benessere, armonia, sostenibilità e pace si possono effettivamente realizzare nell’attuale società.

Il raggiungimento di questo scopo non richiede l’abbandono del proprio lavoro, della propria personalità o delle proprie credenze. Con la meditazione si prende consapevolezza di sé stessi in maniera così profonda, spontanea e naturale che i condizionamenti inculcati dalla società, i costrutti mentali a cui siamo stati istruiti, le false identificazioni scompaiono e lasceranno spazio a quello che in realtà siamo: uguali nello spirito.

____________________________
Durante la conferenza, tutti i partecipanti avranno modo di eseguire l’esercizio pratico sulla meditazione.

 Ospiti della conferenza Duilio Cartocci, coordinatore nazionale dell’Associazione Sahaja Yoga e Antony Visconti.

Per informazioni, chiamare 328 9551724 (Cristina) oppure scrivere a info@sahajayogaveneto.it

 

Sabato 22 settembre conferenza a VENEZIA: “La realizzazione del Sé attraverso la pratica della Meditazione”
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)